Ternana fermata dall'Avellino: 2-2
I gol di Avenatti e Viola non bastano

Ceravolo e Pisacane, duello nel'area irpina al Liberati
Ceravolo e Pisacane, duello nel'area irpina al Liberati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Ottobre 2014, 22:36 - Ultimo aggiornamento: 22:40
TERNI - Ternaan due volte che prova a scappare e Avellino che la riprende con il suo bomber Castaldo in grande spolvero.

Il primo gol è di Avenatti, quasi allo scadere del primo tempo. Un primo tempo in cui la Ternana sembrava scesa in campo un po' confusionaria e destinata a soffrire. Poi la squadra di Tesser ha preso pian piano l'iniziativa e il gioco si è ribaltato a suo favore. Finchè il lungo uruguaiano ha sancito la superiorità che il campo cominciava a segnalare.

La ripresa, però, comincia di nuovo male. Con Castaldo che da un errore di rimessa della difesa rossoverde infila, appena tre minuti dalla ripresa delle ostilità, l'incolpevole Brignoli.



La Ternana non si disperde e accusato il colpo ricomincia a macinare gioco. Finché Viola da una punizione, al 58', azzecca una pennellata da Tintoretto e la fa passare sul sette di Gomis. Sembra fatta. Ma c'è sempre Castaldo in agguato. E quando Masi su una respinta va a ripararsi con le mani arriva il fischietto per il rigore. Quel rigore che pochi minuti prima sembrava arrivato sempre per un Castaldo che subisce la spinta davanti a Brignoli. Fattostà che al 65' dal dischetto Castaldo non sbaglia e, spiazzando nettamente il portiere rossoverde, riporta il risultato in pari.



Pochi minuti dopo Ceravolo sbaglia unì'occasione d'oro e la partita finisce praticamente lì. Per Bojinov subentrato a Ceravolo solo il tempo per sporcare le scarpe, niente di più.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA