La speranza di Calzona e Segarelli: «Dobbiamo ancora credere alla Champions»

L'allenatore azzurro fa i complimenti ai suoi top players

Sassuolo-Napoli 1-6, Calzona: «Dobbiamo ancora credere alla Champions»
Sassuolo-Napoli 1-6, Calzona: «Dobbiamo ancora credere alla Champions»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 20:53

«Osimhen sta tornando sui suoi livelli, non aveva grande condizione dopo la Coppa d'Africa» dice Francesco Calzona, allenatore del Napoli (nel suo staff, come vice, anche l'ex Vis e Ancona Gianluca Segarelli) che si coccola il suo bomber dopo il successo di Sassuolo «Stessa cosa per Kvaratskhelia: ha vissuto un momento difficile, oggi ha dimostrato il calciatore che è. Entrambi non hanno mai fatto polemica e hanno sempre lavorato a testa bassa. I cambi? Se durante il match vedo che sono in difficoltà, metto forze fresche».

«Dal primo allenamento questa squadra ha dato il massimo. Per me è stata una sorpresa la disponibilità totale. C'è voglia di allenarsi, stare insieme. Non è facile scrollarsi di dosso le scorie. Lavoriamo da una settimana insieme, ho visto intensità e qualità in settimana. Mi fa ben sperare.

Il merito è della squadra» ha spiegato il neo allenatore azzurro a Dazn a fine partita.

«Siamo nella situazione in cui puoi solo pensare alla prossima partita. Abbiamo sfide importanti ma siamo anche una squadra importante. Dobbiamo cullare ancora la speranza Champions, provando a vincere più partite possibili» ha spiegato Calzona.

Che spiega le sue idee: «Quello che ha fatto Spalletti qui è ineguagliabile. Io provo a proporre un calcio semplice che sia anche offensivo. Sono qui da poco, la squadra ha già fatto passi da gigante. Dobbiamo continuare su questa squadra e migliorare anche quanto fatto oggi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA