Barcellona, ecco la rivoluzione
La nuova maglia a strisce orizzontali

Barcellona, ecco la rivoluzione La nuova maglia a strisce orizzontali
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 15:54
BARCELLONA - Una vera e propria rivoluzione dietro l'angolo. E non per la firma di un accordo commerciale, la ricostruzione innovativa dello stadio o l'acquisto di una nuova stella. La rivoluzione riguarda la nuova maglia blaugrana, con un cambio di design per la prossima stagione. Per la prima volta in 115 anni il Barcellona cambierà le tradizionali strisce verticali con quelle orizzontali, come anticipa il quotidiano catalano "Sport".







Un nuovo look che arriva dopo l'introduzione di uno sponsor per la prima volta sulle maglie. Il club è pronto al nuovo cambio in nome del marketing che non mancherà di far storcere la bocca ai puristi

della materia. Appariranno infatti sulla maglia delle strisce orizzontali, griffate ovviamente Qatar Airways, mentre nella versione 'da trasfertà della divisa, i colori della Catalogna saranno visibili solo sulle spalle. Il nuovo progetto proposto dal team creativo della Nike è stato approvato dal Presidente Josep Maria Bartomeu e dai suoi collaboratori poche settimane fa.



Nike, nel caso del Barcellona, ha deciso di cambiare la solita maglia a strisce verticali con quelle orizzontali al fine di sorprendere l'affezionato, il tifoso, e renderla più attraente. Oltre alle quattro linee rosse orizzontali, la prima maglia avrà uno sfondo blu. Nella parte posteriore del collo ci sarà la bandiera catalana.







Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA