La Lube riabbraccia Jiri Kovar
dopo la squalifica per il doping

Jiri Kovar
Jiri Kovar
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 21:19
CIVITANOVA - La Lube si prepara a riabbracciare Jiri Kovar. Lo schiacciatore azzurro (30 anni da compiere in aprile) che ha giocato la sua ultima partita nel maggio scorso con l'ultima finale scudetto persa dalla Lube a Perugia. Kovar, come molto spesso gli capita nelle partite importanti, fu tra i migliori della sua squadra, ma poi incappò in un controllo antidpoping che lo rivelò positivo al thc e fu dunque squalificato, per soli quattro mesi, trattandosi di una sostanza di genere ricreativo e trattandosi della prima infrazione.

La squalifica di Kovar è terminata nello scorso novembre e la Lube, che non ha mai resicisso del tutto il contratto con il giocatore, si è accordata con la Goldenplast Potenza Picena per farlo allenare nelle ultime settimane. Fugati i dubbi sulla sua tenuta fisica la Lube si è decisa a reintegrare il giocatore, la decisione verrà resa nota domani (giovedì) in una conferenza stampa appositamente convocata.

Kovar gioca con la Lube dal 2011 e in biancorosso ha vinto tre scudetti, in due occasioni è stato proprio lui a mettere a terra la palla decisiva per il tricolore. In questa sua nuova esperienza alla Lube il giocatore indosserà il numero 2, visto che il 9 nel frattempo è passato a Leal. Kovar è stato già schierato dalla Lube nell'amichevole di questo pomeriggio contro la Goldenplast  
© RIPRODUZIONE RISERVATA