Formula 2, spaventoso incidente fra tre auto
morto pilota di 22 anni e gara cancellata a Spa

Sabato 31 Agosto 2019
Formula 2, spaventoso incidente a Spa: gara cancellata

Il 22enne pilota francese Anthoine Hubert è morto in seguito a un terribile incidente avvenuto durante il Gp del Belgio di Formula 2. Lo ha reso noto la Fia. Il bruttissimo incidente è avvenuto nella prova di Formula 2 sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, che ospita il week-end delle auto. L'impatto ha coinvolto tre auto durante il secondo dei 25 giri programmati, dopo che la corsa aveva superato la salita dell'Eau Rouge: è stato a quel punto che, per cause ancora da accertare, si sono scontrate le monoposto del giapponese Marino Sato, del francese Anthoine Hubert, poi morto, e dello statunitense Juan Manuel Correa. Quest'ultimo, che corre su una Sauber, si è ribaltato ed è scivolato. La gara è stata sospesa, quindi definitivamente cancellata.
 

 
 

Sul posto si sono portate delle ambulanze e i sanitari per soccorrere i piloti coinvolti nell'incidente, tranne Sato, che sarebbe rimasto indenne nel terrificante impatto che ha distrutto tre monoposto che prendevano parte alla gara della Formula cadetta. Nei video pubblicati su Twitter si vede un'auto letteralmente spezzata in due parti, con il motore da una parte e l'abitacolo dall'altra.
A seguire sulla pagina alcuni dei video ripresi a Spa oggi, anche dalle tribune e dagli schermi a bordo pista. Non sono stati visti ancora tutti i piloti coinvolti e non ci sono bollettini o informazioni ufficiali. La velocità stimata, al momento dell'incidente, era vicina ai 250 km/h. Per lo sfortunato Hubert i soccorsi si sono rivelati inutili ed è morto poco dopo.

Ultimo aggiornamento: 19:32


© RIPRODUZIONE RISERVATA