Doppietta di Germinale, il Fossombrone vince 2-1 e conquista la promozione in serie D

Doppietta di Germinale, il Fossombrone vince 2-1 e conquista la promozione in serie D
Doppietta di Germinale, il Fossombrone vince 2-1 e conquista la promozione in serie D
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Giugno 2023, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 19:53

FOSSOMBRONE - Ci siamo, E' il grande giorno, quello in cui tutta Fossombrone ha un chiodo fisso in testa: (ri)scrivere la storia e tornare in Serie D. Fa caldo, tanto caldo. Ma nonostante ciò oggi alle 16.30 i biancazzurri scenderanno in campo per la finale di ritorno dei playoff nazionali di Eccellenza.

Allo stadio "Marcello Bonci" ci sarà l'Agazzanese, regina degli spareggi-promozione dell'Emilia Romagna. All'andata, in provincia di Piacenza, è finita 2 a 2. Un risultato dolce e amaro per l'undici di Fucili, che a fine gara aveva realizzato il 2 a 1 e poi in extremis si è fatto riprendere. La parte più dolce è nelle prospettive in vista della sfida odierna, con il Fossombrone che potrà giocare quasi per due risultati su tre: vittoria, ovviamente, o segno ics, perlomeno quelli con massimo un gol realizzato. Con il 2 a 2 si andrebbe ai supplementari, mentre con un pari a partire dal 3 a 3 sarebbero gli ospiti a festeggiare. Tifa per la squadra di Fucili anche il Monturano Campiglione che ha perso 2-0 ad Osimo lo spareggio delle vincitrici del playoff Promozione e che può appunto salire in Eccellenza in caso di vittoria del Fossombrone.

FOSSOMBRONE - AGAZZANESE  2-1

LA GRANDE FESTA 

Missione compiuta, può esplodere grande festa: la Forsempronese torna nel torneo di serie D dopo 12 anni.

Grazie al 2-1 nella gara di ritorno della inale dei play-off nazionali di Eccellenza contro l'Agazzanese la squadra di Fucili centra il grande traguardo. All'andata - ricordiamo -  la sfida si era chiusa sul 2-2.

Partita dalle grandi emozioini al "Bonci": decisiva per la squadra di Fucili la doppietta al 36' e al al 65' di Germinale, esperto centravanti che era andato a segno pure all'andata. Al 68' il gol degli ospiti con un rigore trasformato da Mastrototaro. Poi il convulso finale con i piacentini in dieci per espulsione di Reggiani. E al triplice fischio finale il via alla grande festa, prima allo stadio e poi in città.

IL TABELLINO 

FOSSOMBRONE: Marcantognini, Camilloni (88' Pandolfi L.), Procacci (76' Rosetti), Bucchi, Urso, Riggioni, Palazzi (57' Spaccazocchi), Conti, Germinale, Pandolfi R., Pagliari. A disp: Fabbri, Codignola, Mea, Pierpaoli, Tonucci, Battisti. All.: Fucili.

AGAZZANESE: Di Maio, Bragalini (84' Vago), Barba, Mastrototaro, Reggiani, Riccardi, Gueye (46' Forbiti), Soumahoro (55' Favari), Del Fanti (60' Corbellini), Pastorelli (75' Bolzoni), Daniello. A disp: Maccagni, Mauri, Stanelli, Harunaj. All: Piccinini

ARBITRO: Laugelli di Casale 
RETI: 36' e 65' Germinale, 68' Mastrototaro su rigore.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA