Doppia sconfitta per le marchigiane
La salvezza torna a essere un rebus

L'Aurora Betulline Jesi in azione al PalaTriccoli, ora Ubi Bpa Sports Center
L'Aurora Betulline Jesi in azione al PalaTriccoli, ora Ubi Bpa Sports Center
1 Minuto di Lettura
Domenica 28 Febbraio 2016, 20:02
RECANATI - Doppia sconfitta per le marchigiane di seire A2 di basket. Il Recanati è stato sconfitto in casa, ma sul casmpo neutro di Fabriano, dalla Bondi Ferrara, vittoriosa per 82-73 grazie ad un terzo quarto di grande sofferenza per i gialloblù, che poi nell'ultimo quarto hanno provato a ricomporre lo svantaggio, ma senza successo. Decisiva per la sconfitta la prova opaca di Lawson, che di solito è il trascinatore della squadra. Per il Basket Recanati adesso sembra davvero inevitabile la partecipazione ai playout per evitare la retrocessione.

La Betulline Jesi, invece, è stata sconfitta per 72-64 ad Imola, dall'Andrea Costa di Michele Maggioli. Anche in questo caso è stato decisivo un terzo quarto davvero disgraziato. I leoncelli di Lasi hanno tenuto benissimo il campo per tutto il primo tempo, con il risultato inchiodato sul pareggio, poi nel terzo quarto Imola è schizzata in pochi minuti fino a +18, di fatto chiudendo la partita. Già alla fine del terzo quarto, e poi nell'ultimo, la Betulline ha provato a ricucire lo strappo, ma la sua rimonta non ha impensierito più di tanto la squadra di Maggioli.

Nella prossima giornata, in programma il 13 marzo, dopo la sosta, la Betulline ospiterà l'Europromotion Legnano, che la affianca in classifica. Di queste due squadre quasi certamente una è destinata alla salvezza diretta e l'altra ai playout, quindi lo scontro diretto sarà estremamente importante.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA