All'Aurora il derby marchigiano
ma l'Ambalt esce a testa alta

Un derby precampionato tra Ambalt e Aurora
Un derby precampionato tra Ambalt e Aurora
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Ottobre 2016, 20:21
JESI - Emozioni e grande equilibrio a Jesi, per il derby marchigiano della serie A2 vinto dall'Aurora Jesi per 68-61 di fronte a un'Ambalt Recanati comunque da elogiare.
Il primo tempo è stato condotto sul filo dell'equilibrio ed è terminato in perfetta parità (35-35), con l'Ambalt forse un po' più squadra (ai recanatesi manca sempre un americano) e l'Aurora trascinata dall'eccellente Davis, che per la serie A2 sta dimostrando di essere un vero lusso. Dopo una prima frazione condotta punto a punto, nel terzo quarto Davis e l'Aurora sembrano prendere decisamente il sopravvento, con la difesa jesina che mette decisamente la museruola agli attaccanti leopardiani, con l'eccezione forse del solo Loschi.
A metà dell'ultimo quarto il vantaggio dei leoncelli superava anche la doppia cifra, prima che Recanati riuscisse ad addolcire la pillola nel finale.
Per quanto riguarda i singoli, da segnalare i 27 punti di Davis, che però ha spadellato un po' a casaccio dai tre punti e  i 16 di Loschi in campo ospite. Solo 8 per l'atteso Reynolds, marcatissimo dagli jesini.
Con questa vittoria l'Aurora Jesi resta in testa alla classifica del girone Est della serie A2, con due vittorie in altrtettante partite. Forse è presto per esultare, ma è già un gran bell'inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA