L'Aurora Jesi è sconfitta in casa
ma lotta fino al 40' con la Fortitudo

L'Aurora Jesi è sconfitta in casa ma lotta fino al 40' con la Fortitudo
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 21:24
JESI - Quarta sconfitta consecutiva in campionato per  l'Aurora Jesi, che è scesa in campo alle 18,45 all'Ubi Bpa Sport Center. Avversaria di turno era una nobile decaduta del basket italiano, la Fortitudo Bologna, che è risalita  in A2 ma non vuole fermarsi, anche se il campionato non è iniziato nella maniera migliore. 

Gli jesini di coach Cagnazzo erano reduci da tre vittorie iniziali, seguite poi da tre sconfitte, avrebbero  voluto  tornare al successo, ma pur lottando fino alla fine hanno perso 79-73. La partita è andata avanti con vantaggi minimi alternati delle due squadre, con i bolognesi comunque più spesso avanti. Poi, a cavallo tra il terzo e il quarto parziale la Kontatto allungava con maggior decisione e andava fino al +13 a 6' dal termine. L'Aurora però non si dava per vinta, la rimonta era lenta ma costante e a 37 secondi dalla sirena gli jesini erano di nuovo a -3. I felsinei però non si perdevano d'animo e nel gioco dei falli sistematici e dei tiri liberi, riuscivano a tornare e +7.
Alla fine comunque l'Aurora è uscita a testa alta in una partitta in cui gli arancioblù hanno tirato più da tre che da due, per altro con medie ottime, soprattuto dei due americani. L'ottima prestazione dalla distanza non è però bastata contro una squadra ospite apparsa complessivamente più forte.
Top scorer Bowers 27 (con 30 in valutazione grazie anche a 5 assist e 7 falli subiti) e Davis 24, dall'altra parte Mancinelli 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA