Antonio Conte al timone del Chelsea
Adesso c'à anche l'annucio ufficiale

Antonio Conte
Antonio Conte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Aprile 2016, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 15:21

LONDRA - Lo sapevano tutti, destinazione ormai certa da tempo, mancava solo la firma. Qualcuno timidamente aveva paventato che qualche sorpresa poteva maturare magari in extremis, ma niente di tutto questo è successo perchè la firma di Antonio Conte - con un contratto triennale - al timone del Chelsea adesso è ufficiale. Gli Europei alla guida della Nazionale azzurra poi l'ex allenatore della Juventus tornerà a guidare una squadra di club.


 Sono entusiasta alla prospettiva di lavorare al Chelsea. Sono orgoglioso di essere l'allenatore della Nazionale del mio Paese, incarico cui poteva seguire solo un ruolo attrattivo come il manager del Chelsea». È la prima dichiarazione di Antonio Conte dopo la firma con la squadra londinese, pubblicata sul sito del club. «Non vedo l'ora di incontrare tutti e cominciare la sfida quotidiana per competere in Premier League - prosegue il ct azzurro -. Io continuerò a concentrarmi sul mio lavoro con l'Italia e mi riprometto di parlare di nuovo col Chelsea dopo gli Europei».

«Il Chelsea e il calcio inglese sono seguiti ovunque - conclude Conte -, i tifosi sono appassionati e la mia ambizione è quella di avere successo e proseguire nelle vittorie che ho ottenuto in Italia. Sono contento che abbiamo fatto l'annuncio oggi, così tutto è chiaro e siamo in grado di porre fine alle speculazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA