Conte: "La Nazionale esperienza
fantastica, non dico addio all'Italia"

Conte: "La Nazionale esperienza fantastica, non dico addio all'Italia"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 14:38

FIRENZE - «La Nazionale è un'esperienza fantastica sotto tutti i punti di vista. Il mio non è assolutamente addio al calcio italiano perché ci sono cresciuto, ci ho giocato, ho vinto e ho perso e mi ha dato soddisfazioni e dolori. Poi è inevitabile che valuterò in futuro cosa può accadere, questo sì». Lo ha detto il ct azzurro Antonio Conte nella prima conferenza stampa dopo l'annuncio del suo divorzio dalla Nazionale alla fine degli Europei.

«Con la Lega serie A una battaglia persa? Purtroppo ci sono situazioni in cui bisogna capire quando si è incudine o martello. In questo caso noi siamo una bella incudine e ne prendiamo atto – ha aggiunto il ct sulle mancate concessioni dei club su una possibile modifica al calendario, in particolare sulla data della finale di coppa Italia fissata il 21 maggio -. Per me il riferimento rimane sempre il mio presidente (Tavecchio, ndr): se lui mi dice che alcune cose sono state riviste io ne devo prendere atto, anche se mi può sicuramente dispiacere»

«Sicuramente - ha proseguito - la cosa che mi è dispiaciuta è vedere in questi due anni che qualsiasi cosa venisse fatta era per Conte o contro Conte e non contro la Nazionale. La Nazionale è di tutti, non mia, quindi qualsiasi cosa si fa all'intero movimento e al popolo italiano. Non era una cosa soggettiva, ma a volte fa più appeal andare sul nome e non sul discorso generale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA