Tottenham-Conte, ora è ufficiale. L'ex Inter: «Sono felice di tornare ad allenare»

Tottenham-Conte, ora è ufficiale: l'ex Inter e Juve torna in Premier League alla guida degli Spurs
Tottenham-Conte, ora è ufficiale: l'ex Inter e Juve torna in Premier League alla guida degli Spurs
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Novembre 2021, 16:03

Il ritorno di Antonio Conte in Premier League era nell'aria da giorni, specie dopo l'esonero di Nuno Espirito Santo dalla panchina del Tottenham. L'ex Inter, con cui ha vinto lo scudetto solo a maggio, era stato accostato anche al Newcastle, ma sono gli Spurs con Fabio Paratici a essersi accapparrati l'allenatore pugliese. E quindi, ecco l'annuncio ufficiale, arrivato via Twitter: «Siamo lieti di annunciare la nomina di Antonio Conte come nostro allenatore con un contratto fino all'estate del 2023, con opzione di proroga», scrivono.

«Sono estremamente felice di tornare ad allenare, sono in club con l'ambizione di essere protagonista».

Sono le prime parole da tecnico del Tottenham di Conte. «La scorsa estate - aggiunge sui social del Tottenham - non ero pronto emotivamente, la storia con l'Inter era finita da troppo poco. Non vedo l'ora di cominciare».

Paratici: «Il curriculum di Conte parla da sé»

«Siamo lieti di accogliere Antonio Conte nel club. Il suo curriculum parla da sé, con una vasta esperienza e trofei sia in Italia sia in Inghilterra. Conosco in prima persona le
qualità che Antonio può portarci, avendo lavorato con lui alla Juventus, e non vedo l'ora di vedere il suo lavoro con il nostro talentuoso gruppo di giocatori», sono le parole invece di benvenuto di Paratici, ex Juve, e ora amministratore delegato degli Spurs. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA