Da Battaglia a Malerba e Manti
L'Ancona fa 7 acquisti e si raduna

Simone Battaglia, neoacquisto dell'Ancona
Simone Battaglia, neoacquisto dell'Ancona
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2016, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 16:51
ANCONA - Sette colpi uno dietro l’altro, più una conferma. L'Ancona si scatena sul mercato ed è pronta per il raduno, previsto domani mattina a Caramanico Terme, in provincia di Pescara, dove nel pomeriggio inizierà a sudare in vista del prossimo campionato di Lega Pro. In mattinata è stata ufficializzato l’ingaggio di Simone Battaglia (‘95), centrocampista scuola Roma dove è stato capitano nella Primavera: per lui contratto biennale. Poi c’è stata la conferma dell’attaccante Luca Cognigni (‘91). Alla punta, che era in scadenza, è stato offerto il prolungamento fino al 2018.

Nel pomeriggio ci sono stati altri tre annunci: Elio De Silvestro (‘93), Luca Ricci (‘89) e il laterale ungherese David Forgacs (‘90). Il primo è un esterno offensivo capace di fare la differenza. Ha giocato con il Lanciano e con il Pavia e proprio lì ha conosciuto Brini che ne ha apprezzato le qualità. Si è legato all’Ancona per un anno. L’altro invece è un difensore centrale con trascorsi nel Catanzaro e nella Pistoiese. Conosce le Marche per aver indossato anche la maglia dell’Ascoli nel 2013. L’ungherese ha invece ottenuto un triennale: è giovanissimo e fa parte della Nazionale Under 21, lo scorso anno a Pisa quando è stato impiegato l’ha fatto con grande qualità.

L’Ancona ha poi scelto il portiere Andrea Rossini (‘90), un ragazzone di un 1,87, in uscita dalla Reggiana: cresciuto nel Cesena, ha debuttato in Serie B a soli 18 anni, collezionando 5 presenze fra i cadetti. Con lui si aggregheranno i difensori Emanuele Malerba (‘92) ex Vigor Lamezia e il giovanissimo Alessandro Manti (‘97) della Pro Patria che ha stipulato un contratto di addestramento tecnico.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA