Addio a Salvatore Mazzarano, portò l'Ancona in serie A: l'ex difensore morto a soli 58 anni. Il cordoglio dei dorici

Addio a Salvatore Mazzarano, portò l'Ancona in serie A: l'ex difensore morto a soli 58 anni
Addio a Salvatore Mazzarano, portò l'Ancona in serie A: l'ex difensore morto a soli 58 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Gennaio 2024, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio, 08:35

ANCONA - La notizia si è diffusa in un attimo attraverso i social e le società calcistiche, creando un cordoglio unanime per l'improvvisa scomparsa dell'ex giocatore Salvatore Mazzarano, morto a 58 anni. Nelle Marche calciatore molto stimato: ha indossato la maglia dell'Ancona, chiamato durante la stagione 1991-1992 per disputare il campionato di serie B.

La promozione in A

L’impatto con la società marchigiana è esplosivo per Mazzarano che conquista subito la promozione in serie A, dove nella stagione successiva scende in campo ben 29 volte. Salvatore Mazzarano rimane ad Ancona per altre due stagioni, disputate in B, ma la società dorica gli resterà per sempre nel cuore, tanto che per la foto di Facebook ha scelto un'immagine della partita con la Sampdoria mentre indossa la maglia biancorossa. Salvatore lascia la moglie Gianna, i figli Lucia, Fabiana e Luigi.

«ADDIO A TOTO’ MAZZARANO, IL CORDOGLIO DELL’ANCONA»

Ci lascia una gloria biancorossa

Il Presidente Tony Tiong e tutta la U.S. Ancona apprendono con estremo dolore e profonda commozione la notizia della scomparsa di Salvatore Mazzarano, protagonista indiscusso della promozione in Serie A del 1991/92.

Leggenda dorica e coraggioso difensore, “Totò”, come tanti lo hanno sempre continuato a chiamare, ha fatto innamorare i tifosi di diverse generazioni per il suo comportamento in campo e il suo infinito attaccamento alla maglia.

Mazzarano ha giocato nell’Ancona dal 1991 al 1994, totalizzando 92 presenze e 1 un gol.

Protagonista, insieme a mister Guerini e ai suoi compagni, anche per il cammino fatto in Coppa Italia con la conquista della finale persa poi con la Sampdoria. Mai ha fatto mancare passione, impegno e dedizione ai colori biancorossi.

Il Preisdente Tiong, a nome di tutto il Club, rivolge alla sua famiglia e ai suoi cari le più sincere condoglianze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA