Betulline Jesi e Basket Recanati
ai playout con Omegna e Roma

Kenny Lawson, uno degli elementi di maggior spicco del Basket Recanati
Kenny Lawson, uno degli elementi di maggior spicco del Basket Recanati
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 22:58
ANCONA - E' terminato con il turno di questa sera la regular season del campionato di serie A2, Betulline Jesi e Basket Recanati erano già matematicamente sicure di dover ricorrere ai playout per lconquistare la salvezza. I verdetti hanno ufficializzato i seguenti accoppiamenti: Betulline Jersi-Paffoni Omegna (eventuale bella a Jesi) e  Acea Roma-Basket Recanati (eventuale bella a Roma). Le squadre che vinceranno queste due sfide saranno salve, le due perdenti si incontreranno tra loro e solo la vincente di questa sfida sarà salva, l'altra retrocederà in serie B.

Per quanto riguarda le partite dell'ultima giornata, la Betulline Jesi è stata sconfitta di misura a Verona dalla Tezenis per 76-69. Gli jesini sono partiti a razzo e si sono portati avanti anche di 15 punti. Lenta ma costante la rimonta della Tezenis, che ha effettuato il sorpasso nell'ultimo quarto.
Il Basket Recanati invece ha vinto a sorpresa a Mantova per 86-78, dimostrando di essere pronta per i playout, certo non aiuta i leopardiani la notizia che ai playout hanno pescato inaspettatamente la blasonatissima Acea Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA