Vignette a concorso
con CartoonSea

Vignette a concorso con CartoonSea
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Giugno 2014, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 17:01
FANO - Fino al 16 giugno sar ancora possibile inviare le proprie vignette per prender parte alla sesta edizione del Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSea, promosso da Sea Gruppo, in collaborazione con Inail Pesaro Urbino, con il patrocinio di Comune di Fano, Provincia di Pesaro-Urbino e Assemblea Legislativa della Regione Marche. Rivolto a tutti i cartoonists, vignettisti, illustratori, autori satirici e grafici italiani che abbiano compiuto la maggiore età, quest'anno il concorso è tornato a sensibilizzare il pubblico sui temi del lavoro, con il titolo: "Professione pericolo. Sicurezza sul lavoro! Ma quale lavoro?".



Distinguendosi da tempo come uno tra i concorsi di settore, a carattere nazionale, con il più alto montepremi in palio - 1.000 euro al primo classificato e due pari merito da 500 euro - il bando 2014 è stato lanciato online in aprile sul nuovo sito www.premiocartoonsea.it, riscuotendo sin da subito attenzione da parte di appassionati ed esperti. Così, nell'intento di consentire quanto più tempo possibile all'elaborazione delle proprie idee dei tanti che ne hanno manifestato interesse, è stato prorogato di una settimana il termine ultimo per l'ammissione delle opere al concorso, ora in scadenza al 16 giugno 2014.



La partecipazione è libera ed ogni autore può inviare un massimo di tre opere, semplicemente via email all'indirizzo di posta elettronica info @premiocartoonsea.it unitamente alla scheda con i propri dati, scaricabile online. Nessuna prescrizione in merito alla tecnica. La giuria sarà presieduta com'è tradizione dal vincitore della passata edizione, il giovane vignettista friulano Marco Tonus, unitamente ad altri grandi nomi del settore, al momento ancora da svelarsi. Le opere selezionate verranno esposte a Fano in via Arco d'Augusto alla Chiesa di San Michele dal 26 luglio al 10 agosto 2014. Premiazione - da segnare già in agenda - prevista per la mattina di domenica 27 luglio 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA