Marco Mengoni all'Eurovision: luci, acrobati e la sua voce che alla fine di "Due vite" trema per l'emozione

Il trionfatore di Sanremo esce sul palco con la bandiera italiana e la bandiera arcobaleno

Marco Mengoni all'Eurovision: luci, acrobati e la sua voce che alla fine di "Due vite" trema per l'emozione
Marco Mengoni all'Eurovision: luci, acrobati e la sua voce che alla fine di "Due vite" trema per l'emozione
3 Minuti di Lettura
Sabato 13 Maggio 2023, 22:45

Marco Mengoni in moto che passa vicino al Colosseo: italianissimo il video che presenta l'esibizione del cantante di Ronciglione all'Eurovision 2023. Performance luminosa e scintillante grazie alla regia studiatissima del coreografo internazionale Yoann Bourgeois (lo stesso che ha concepito il video di "As it was" di Harry Styles). E anche grazie alle gemme e i lustrini che indossava il cantante. Le due vite andate in scena a Liverpool sono i giri, i salti, i giochi, le capriole che fanno due vite per incontrarsi, una o due volte. Mengoni si è emozionato cantando il suo brano.

Marco Mengoni all'Eurovision 2023 

Mengoni è epprodato per la seconda volta all'Eurofestival grazie al trionfo a Sanremo con la sua "Due vite".

Alla fine della perfomance (versione ridotta per stare nella rigidissima scaletta dell'Esc) Mengoni ha avuto anche un piccolo cedimento emotivo: il suo mento e la sua voce hanno tremato e alla fine il cantante de L'Essenziale si è concesso un bel sospiro di fronte al pubblico di Liverpool. 

All'inizio della serata Marco è uscito sul palco dell'Eurovision, durante la presentazione degli artisti in gara, con in mano la bandiera dell'Italia e la versione 2018 della bandiera Rainbow. Disegnata da Daniel Quasar, la bandiera presenta nuove strisce colorate dedicate alla comunità di colore, a quella transgender, ai malati di Hiv e a chi è morto per portare avanti la battaglia dei diritti.

Come votare Mengoni (dall'estero) 

Marco Mengoni rappresenta l'Italia all’Eurovision 2023, il suo codice è il numero 11. Come si può sostenerlo e votarlo? Una delle regole dell'Eurovison è che non si può votare per il proprio Paese. Si può votare per un Paese in gara che non sia il proprio. Possono votarci dagli altri paesi, quest'anno anche dall'America (novità).

Perciò se avete amici o parenti che abitano all'estero si può chiedere loro di televotare Mengoni e la sua “Due Vite” e l’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA