Loredana Bertè sconfitta a San Marino: standing ovation, ma all'Eurovision vanno gli spagnoli Megara

La cantante italiana era in gara con "Pazza", si sono esibiti anche Marcella Bella, i Jalisse, i La Rua, Pago e Dana Gillespie

Loredana Bertè sconfitta a San Marino, all'Eurovision vanno gli spagnoli Megara
Loredana Bertè sconfitta a San Marino, all'Eurovision vanno gli spagnoli Megara
di Redazione web
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Febbraio 2024, 08:52

Loredana Bertè manca "per un soffio" l'obiettivo dell'Eurovision Song Contest. Stanotte la band spagnola dei Megara con il brano “11:11” ha vinto il concorso “Una Voce per San Marino”, che consente al vincitore di rappresentare la piccola repubblica all'Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all'11 maggio 2024 a Malmö in Svezia.

La standing ovation

Loredana, dopo una performance da standing ovation, si è classificata al secondo posto "per un soffio", come hanno sottolineato i conduttori sul palco. Terzo classificato La Rua. Mentre i Jalisse si sono aggiudicati il premio per il 'miglior look'. La Bertè è stata comunque insignita di due premi: quello del fan club eurovisivo italiano e quello critica assegnato dalla stampa accreditata sammarinese e internazionale. Il regolamento di 'Una voce per San Marino' prevede che le candidature possano arrivare da tutto il mondo ed è libera anche la lingua con la quale interpretare il proprio brano e così la giuria presieduta da Celso Valli ha premiato la rock band spagnola. Social scatenati contro il verdetto, con migliaia di commenti a favore della Bertè, "regina indiscussa" della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA