Due sold out per Gianna Nannini
Il tour inizia dal Teatro dell'Aquila

Gianna Nannini
Gianna Nannini
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Marzo 2016, 20:57 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 22:25
FERMO - Grande attesa per le due anteprime - entrambe già sold out - che Gianna Nannini terrà al Teatro dell'Aquila il 16 e il 17 marzo, come prova generale di Hitstory tour 2016 che partirà ufficialmente il 20 marzo dall'Auditorium del Lingotto di Torino. 

Sarà l'occasione per Gianna di riportare la musica rock nei teatri di tutta Italia, che le permetteranno così di valorizzare sia il suono sia la sua voce, grazie alle prestigiose strutture che ospiteranno il suo live. 
Oltre due ore di spettacolo dove la rocker sarà accompagnata da un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Sarà un concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le bellissime armonie di Gianna si alterneranno con il suo rock più travolgente che farà ballare anche le poltrone dei teatri grazie al prestigioso sestetto d'archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

La città di Fermo, che già da una settimana ospita la rockstar, è invasa da moltissimi fan che attendono impazienti di poter ascoltare live sia i grandi successi sia i nuovi brani estratti dall'album Hitstory (Sony Music) che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d'oro, si avvicina sempre di più al disco di platino. "Le prove del concerto vanno a gonfie vele - dichiara Gianna -. Questo sarà il tour più bello della mia vita".

In occasione del concerto all'Arena di Verona il 14 maggio, un'apoteosi straordinaria e irripetibile in cui sono previsti molti ospiti, Gianna sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra, l'orchestra sinfonica rock l'ha accompagnata nel suo recente tour in Germania Rock Meets Classic, diretta dal massimo esponente del rock mondiale Wil Malone. RTL 102.5 è media partner ufficiale del tour di Gianna Nannini. Per info www.fepgroup.it. 

“Siamo davvero felici di poter ospitare a Fermo l’anteprima del nuovo tour di Gianna Nannini - ha commentato nei giorni scorsi il vice sindaco e assessore alla cultura Francesco Trasatti -. Fermo sta diventando sempre più punto di riferimento per artisti e produzioni che trovano da noi disponibilità, entusiasmo e grande voglia di promuovere il nostro Comune associandolo a grandi e importanti eventi musicali e teatrali”. Sicuramente sarà un appuntamento da non perdere. Dopo le due date fermane, la Nannini è attesa a Torino.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA