Baglioni in tour con aTuttoCuore nelle arene indoor a partire da gennaio 2024: il debutto a Pesaro

Claudio Baglioni con il suo tour "aTuttoCuore" riempirà le arene indoor a partire da gennaio 2024
Claudio Baglioni con il suo tour "aTuttoCuore" riempirà le arene indoor a partire da gennaio 2024
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Luglio 2023, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 11:13

"Questo piccolo grande amore"; "Strada facendo", "Amore bello", sono solo alcuni dei testi di uno dei più grandi cantautori italiani: Claudio Baglioni. L'artista romano torna da gennaio, nelle arene indoor, con il suo tour «aTuttoCuore». Da Pesaro a Milano, da Torino a Padova, da Firenze a Eboli, Baglioni è pronto a riempire i palazzetti. Dopo i maxieventi nei grandi spazi a cielo aperto che lo vedranno a Roma, Verona, Palermo e Bari, nei mesi di settembre ed ottobre, da gennaio 2024, il cantante inaugurerà il suo nuovo tour nelle maggiori arene indoor del Paese.

Il tour «aTuttoCuore»​

Il debuto è fissato al 18 gennaio alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, per poi proseguire con gli appuntamenti al Mediolanum Forum di Milano (20 gennaio), al Pala Alpitour di Torino (25 gennaio), all'Arena Spettacoli PadovaFiere di Padova (29 gennaio), all'Unipol Arena di Bologna (2 febbraio), al Nelson Mandela Forum di Firenze (8 febbraio) e al Pala Sele di Eboli (13 febbraio).

Nome del tour non casuale, spiega il cantante romano: «Da sempre il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell'amore: l'energia più grande che esista in natura». E Baglioni conclude: «Nasce da queste riflessioni e suggestioni l'idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni «aTuttoCuore», dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall'impiego e l'ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA