Arriva alle Muse Massimo Ranieri
con "Sogno e son desto, in viaggio"

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri
di Marco Chiatti
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Aprile 2016, 21:52 - Ultimo aggiornamento: 21:53
ANCONA - Si parte per un viaggio meraviglioso: capitano della nave Massimo Ranieri. Destinazione: tutti i porti dove attracca la nave della vita, attraverso le canzoni. Proprio l’artista napoletano sarà in scena venerdì 13 maggio (ore 21,15) al Teatro delle Muse di Ancona con lo spettacolo “Sogno e son desto, in viaggio”, per l’organizzazione Best Eventi. Il titolo dello spettacolo è volutamente giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza.

Lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce, torna in una nuova edizione dopo il grande successo su Raiuno. Continua così il viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti. 
Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico e le più celebri canzoni napoletane. E naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali, proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha già conquistato le platee di tutta Italia.

Ne emerge un personaggio che, nonostante sia anche uno degli artisti italiani che hanno venduto più dischi nel mondo, si è ormai guadagnato un suo spazio anche nel mondo del teatro. Forse per la freschezza portata da quell’aria da eterno ragazzo che non l’ha mai abbandonato, o più semplicemente per la capacità di continuare a credere nei sogni, prima di tutto nei propri. Un assaggio della piece, Ranieri lo ha già portato sul piccolo schermo dove alla trasposizione dello spettacolo teatrale si sono aggiunte molte sorprese, soprattutto nella scelta degli ospiti. E ora Ranieri ha riportato “Sogno e son desto” in teatro aggiornando testi e scenografie, oltre che nell’organico dei musicisti.

Con Ranieri un’orchestra formata da Max Rosati (chitarra), Andrea Pistilli (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica), Alessandro Golini (violino). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA