Due serate uniche ad Agugliano
con Max Paiella e Giancarlo Giannini

Max Paiella
Max Paiella
3 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Dicembre 2018, 11:33
AGUGLIANO - La Guglia di Agugliano ha organizzato due serate teatrali a cavallo del Natale con due personaggi unici: Max Paiella e Giancarlo Giannini. Si comincia oggi venerdì 21 dicembre alle ore 21,15 con lo spettacolo “Solo per voi”, la costruzione di un manuale di sopravvivenza che permetterà agli spettatori di imparare a gestire le emozioni, senza lasciarsi travolgere, ma soprattutto divertendosi oltre l’immaginabile. 

D’altronde sul palco ci sarà Max Paiella, fantasista e cantastorie, che tra il serio e il faceto si muoverà in questo territorio minato, imbracciando la sua chitarra e guidando gli spettatori attraverso le zone più oscure e quelle più radiose di ciascuno, tra la rabbia e la felicità, la malinconia e la paura, in un percorso spensierato che si snoda tra i suoi personaggi più conosciuti e le sue imitazioni più riuscite, musicando il tutto con le canzoni più emozionanti. Meglio un weekend in un monastero tibetano? Una dieta rigorosa a base di allucinogeni americani? No, meglio la serata del 21 dicembre con Max Paiella e “Solo per voi”. 

Max Paiella, all’anagrafe Massimiliano Paiella è un comico, cantante, imitatore, vignettista e musicista italiano. Collabora con Radio 2 nella trasmissione Il ruggito del coniglio, durante la quale manda in scena svariati e pittoreschi personaggi. In televisione ha collaborato con trasmissioni quali Per un pugno di libri e Tintoria. Nel 2000 è nel cast di Telenauta ‘69, programma parodico sulla tv su Italia 1, con Lillo & Greg. Dal 2009 è nel cast di Parla con me, nella quale ha proposto le imitazioni di svariati personaggi. Nel 2011 fa da spalla a Corrado Guzzanti nel suo programma Aniene, su Sky Uno. Nel 2012 prende parte al programma presentato da Serena Dandini dal titolo The show must go off, in onda su La7. Nel 2013 impersona un “follower” di Twitter nelle due stagioni di Gazebo, trasmesso in seconda serata su Rai 3, che segue fisicamente il conduttore Zoro per le strade nei servizi di apertura. Inoltre, è il cantante della band Blues Willies insieme a Claudio Gregori (il Greg della coppia Lillo & Greg).
Di altro genere, ma sempre con grandi emozioni, la serata di giovedì 27 dicembre, sempre alle 21,15 e sempre al cine-teatro Ariston di Agugliano.

Sarà ospite dell’Associazione La Guglia il grande attore italiano Giancarlo Giannini che sarà protagonista di un recital di grande impatto in cui la letteratura si incontrerà con la musica. A fianco di Giannini, sopra il palcoscenico, infatti, ci saranno i musicisti del Marco Zurzolo Trio. L’amore, la donna, la passione, in una sola parola, la vita, saranno i temi affrontati nei brani e nelle poesie recitate da Giancarlo Giannini, con un sottofondo musicale di grande impatto (anche con brani inediti) del sassofonista napoletano Marco Zurzolo e dei suoi musicisti. Una serata davvero da non perdere: una voce solista, calda e inconfondibile e il suono affascinante del sassofono e non solo, saranno gli ingredienti per un “post-Natale” affascinante che porterà gli spettatori a vivere momenti mistici, malinconici, ironici, pieni d’amore, un percorso fatto di parole dal Duecento alla letteratura contemporanea, mai uguale, sempre vivo, accattivante, ricco di emozioni e di atmosfere indimenticabili. Saranno “Le Parole Note”, quelle di Giannini, ma pur sempre capaci di colpire il cuore!
Max Paiella e Giancarlo Giannini, 21 e 27 dicembre, cinema teatro Ariston di Agugliano: per informazioni 331 8400472
© RIPRODUZIONE RISERVATA