Falcia un infermiere poi si schianta contro un palo. Grave dipendente del 118, illesa la compagna

Falcia un infermiere poi contro un palo. Grave dipendente del 118, illesa la compagna
Falcia un infermiere poi contro un palo. Grave dipendente del 118, illesa la compagna
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Giugno 2022, 07:05 - Ultimo aggiornamento: 17:17

AGUGLIANO - Si è sfiorata un’altra tragedia venerdì sera ad Agugliano, dove un’auto fuori controllo ha falciato un infermiere del 118 che stava passeggiando sul ciglio della strada con la sua compagna. Lei si è salvata per un soffio, lui invece è stato travolto dall’auto condotta da un sessantenne, per il quale si attende l’esito degli accertamenti alcolemici e tossicologici.

A sollevare dubbi sulla sua lucidità, il fatto che, dopo essersi offerto per accompagnare la fidanzata dell’infermiere al Pronto soccorso di Torrette, ha sbandato di nuovo ed è finito contro un palo, lungo il tragitto per l’ospedale: né lui né la donna comunque sono rimasti feriti. 
L’incidente si è verificato attorno alle 21,30 di venerdì in via San Giovanni, il tratto della Provinciale del Vallone che collega Polverigi ad Agugliano. Per motivi in corso d’accertamento, l’auto ha sbandato e ha centrato il 42enne, infermiere di Ancona Soccorso, mentre per miracolo la sua ragazza, che passeggiava più vicino al fossato a margine della carreggiata, non è stata urtata. Subito sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha preso in carico l’infermiere, portato in codice rosso in sala emergenza: le sue condizioni sembravano gravi in un primo momento, visto il violento urto nel quale ha sfondato con il proprio corpo il parabrezza dell’auto, ma grazie al cielo non è in pericolo di vita. L’automobilista si è subito offerto per accompagnare la compagna del ferito a Torrette, ma nel tragitto ha avuto un incidente. Una volta arrivato al Pronto soccorso, il 60enne è stato raggiunto dai carabinieri della stazione di Agugliano che hanno disposto per lui gli accertamenti clinici per verificare se avesse assunto o meno alcol o altre sostanze prima di mettersi alla guida. I risultati non sono ancora stati trasmessi agli investigatori. 
s. r.
© RIPRODUZIONE RISERVATA 

© RIPRODUZIONE RISERVATA