Un trainer in streaming per restare
connessi con la propria palestra

Un trainer in streaming per restare connessi con la propria palestra
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2017, 14:10
È la nuova frontiera del fitness in streaming live e on demand ed è stato presentato al RiminiWellness: si chiama Flitfit ed è una startup sviluppata in collaborazione con Microsoft, Welcome Italia e Easyray: si tratta di una piattaforma hardware/software per il fitness online che non si pone come alternativa alle palestre, bensì come loro nuovo strumento e principale alleato.

Il salto tecnologico
«È un salto tecnologico radicale e straordinario per la storia del fitness: il nostro è il primo strumento b2b di live streaming che permetterà ai centri fitness di espandere i propri confini e di incrementare la propria immagine e il proprio giro d’affari», spiega Vincenzo Lardinelli, fondatore della start-up innovativa Flitfit.
«Flitfit inaugura un nuovo modello di business e di consumo, poiché si avvale di una piattaforma hardware/software per il fitness online che consente di poter trasmettere in live streaming i corsi e mettere in collegamento gli appassionati con i propri trainer», spiega Roberto Andreoli, direttore Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia.
«La piattaforma di Flitfit - prosegue - sfrutta le potenzialità della tecnologia Microsoft, facendo leva sia su device evoluti come Surface Pro, sia sul Cloud Computing con Azure. Surface Pro consente di registrare le lezioni in palestra e, grazie ad Azure, di portarle sul cloud in tutta sicurezza, rendendole disponibili immediatamente su più piattaforme. Una volta ricevuti i flussi di informazioni, vengono salvati sul cloud per consentire agli utenti di rivedere le lezioni in qualunque momento, luogo e su diversi dispositivi».

L’allenamento
«La migliore esperienza di allenamento è quella che ti segue ovunque ti trovi - dice Andrea Pambianchi, project manager di Hard Candy Fitness, marchio creato dalla popstar Madonna che ha scelto questo servizio per i propri centri di Milano e Roma - e per questo, da club all’avanguardia quali siamo, abbiamo fortemente voluto la partnership con Flitfit. I nostri clienti potranno così allenarsi con i loro trainer anche quando non sono in palestra, tramite i loro tablet e smartphone, anziché scaricare un’app qualsiasi che non ti conosce e non si adatta alle tue esigenze».
© RIPRODUZIONE RISERVATA