Voli e aeroporti, 163 milioni di euro di risarcimento per disagi nel 2023 in Italia. Ecco le compagnie aeree con più disservizi

Giovedì 14 Marzo 2024, 17:40 | 1 Minuto di Lettura

Una marea di inconvenienti

«I dati emersi dal report 2023 di ItaliaRimborso Data – afferma Felice D’Angelo, ceo di ItaliaRimborso – rivelano una realtà significativa e, purtroppo, confermano le sfide affrontate dai viaggiatori italiani a causa di inconvenienti causati dalle compagnie aeree. È allarmante constatare che ben 650.000 viaggiatori in Italia hanno subito disservizi nei loro viaggi, con richieste di risarcimento stimate a un totale di 163 milioni di euro nel corso del 2023. Questo sottolinea l'importanza di garantire ai passeggeri il diritto a rimborsi o risarcimenti disciplinati dalla normativa europea».

L’amministratore della claim company poi prosegue: «Il report rappresenta un appuntamento importante per la nostra realtà, mettendoli a disposizione per la collettività per materia di studio e approfondimenti. ItaliaRimborso rimane impegnata nel garantire i diritti dei passeggeri e lavorerà attivamente per assicurare ai viaggiatori quanto previsto dalla legge».

© RIPRODUZIONE RISERVATA