Questa non è Ibiza (come da tormentone). Ma neppure Mykonos o Porto Cervo. Questa si chiama Baia del Re ed è un angolo di paradiso tra Pesaro e Fano, Marche del Nord, dove la spiaggia libera, con alle spalle la collina, si alterna a bagni privati, riservati, accessibili passando solo sotto la ferrovia. Non a caso l'hanno scelta Valentino Rossi e Cesare Cremonini per trascorrere un ItaloFerragosto, anzi un 15 agosto marchigianissimo. Uno spot, spontaneo, al turismo delle Marche.
Mood famiglia e amici
Valentino Rossi era in mood famiglia: con lui c'era la compagna Francesca Sofia Novello (e la piccola Giulietta) con amici e amiche che in questi giorni ha portato a spasso sul suo maxi yacht.
Il posto
Lo stabilimento balneare in questione poi è un gioiello, idea lifestyle del brand Zanchetti: lo ZChalet, sulla statale Adriatica, comune di Fano ma ancora distante dalla città, gemello dello ZChalet Mountain Club, «il più piccolo rifugio del comune più alto delle Marche» che si trova a Bolognola, sui Monti Sibillini. Anche sull'Adriatico, evidentemente, vince la filosofia del piccolo è bello. E soprattutto intimo e di livello: spiaggia raccolta ma ambiente caldo e votato al party con dj set e festa dalle prime ore del pomeriggio.
"Attenti a quei due"
Impossibile non notare Valentino e Cesare ieri a spasso per la spiaggia fanese. Attenti a quei due? No, entrambi sono stati disponibilissimi con chiunque abbia chiesto loro un selfie compreso lo staff del ristorante chalet.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout