Liceo Torelli e Bcc pubblicano Sguardi
Così la scuola dialoga con la città

Da sinistra Samuele Giombi,Ermanno Lolli e Romualdo Rondina
Da sinistra Samuele Giombi,Ermanno Lolli e Romualdo Rondina
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 22:30 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 09:59
FANO - La ricerca si accompagna alla didattica al Liceo scientifico Torelli, che pubblica gli studi dei docenti. Ieri mattina è stato presentato dal dirigente scolastico Samuele Giombi, dal professore Ermanno Lolli e dal presidente della Bcc di Fano Romualdo Rondina il settimo numero della rivista "Sguardi" edita con il contributo dell'istituto di credito.



Come dichiarato da Giombi, "la finalità di una scuola è sicuramente quella di offrire un percorso formativo agli studenti, ma essa crea valore aggiunto se offre formazione anche a tutta la città". Un numero, quello presentato, particolarmente ricco di interventi sul versante umanistico.



Tra questi, anche uno, ad opera di Gaetano Cresci, dedicato all'uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, al centro tra l'altro della mostra che si è da poco conclusa a Fano, in occasione della quale alcuni studenti del Torelli hanno svolto la mansione di guide. Tra i contributi anche dei saggi interessanti sulla Grande Guerra, in occasione del centenario del primo conflitto mondiale a firma di Paride Dobloni ed Ermanno Lolli. Questo numero è stato inoltre arricchito con le fotografie delle opere dello scultore Giovanni Galiardi, fanese, che vive e lavora a Cartoceto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA