Cuoco nascondeva cocaina in casa, arrestato un rumeno di 42 anni

Cuoco nascondeva cocaina in casa, arrestato un rumeno di 42 anni
Cuoco nascondeva cocaina in casa, arrestato un rumeno di 42 anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Gennaio 2023, 05:20

SAN COSTANZO  . Spaccio, sequestro di persona ed estorsione. Tre le ordinanze di custodia cautelare emessi dal tribunale di Ancona per altrettanti soggetti. E nella perquisizione nell’abitazione di San Costanzo spunta altra cocaina. Così scatta l’arresto. Andiamo in ordine. I carabinieri hanno fatto luce su un giro di hashish, marijuana e cocaina diffuso tra Ancona e Fano. 

 
A chi non pagava la droga applicavano tassi di interesse molto alti, per cui i clienti si ritrovavano a dover pagare somme ben più onerose di quanto inizialmente avessero pattuito.

Poi i tre passavano alle minacce di aggressioni, che coinvolgevano a volte anche alcuni familiari delle vittime, fino poi ai pestaggi veri e propri. E in un caso anche un sequestro di persona, con un giovane fatto salire in macchina con la forza per minacciarlo. Un cliente si è ribellato e ha denunciato la situazione ai carabinieri che hanno effettuato le indagini che hanno portato il giudice per le indagini preliminari di Ancona a emettere gli ordini di custodia cautelare.

I militari si sono recati quindi a San Costanzo per la perquisizione della casa di un rumeno di 42 anni e qui hanno trovato 35 grammi di cocaina e 2.000 euro in contanti. E’ scattato l’arresto e l’altro giorno c’è stata l’udienza di convalida, con il rumeno difeso dall’avvocato Marco Defendini. Ha spiegato che la cocaina era per uso personale e di averne comprata tanta per spuntare un prezzo conveniente. E che i soldi erano frutto del suo lavoro di cuoco in un ristorante a Fano. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA