PESARO - Tre furti, tre bersagli diversi e una modalità studiata nei dettagli per creare un diversivo e darsi alla fuga. Dalla collezione di monete agli abiti. Il colpo più singolare è stato al negozio di abbigliamento Calliope in via Branca. Qui un ragazzo straniero è andato in camerino a provare alcuni vestiti. Poi una volta uscito li ha messi in una busta, asportando le placche antitaccheggio.
Porto San Giorgio, piede di porco contro la telecamera e i ladri razziano due edicole
Senigallia: furti nell'area commerciale: un arresto e tre denunce
I dipendenti del negozio si sono accorti così hanno chiesto al ragazzo di fermarsi. Ma lui ha inscenato una finta telefonata e mentre gli addetti lo richiamavano lui ha passato la busta coi vestiti a un suo connazionale che si è dato alla fuga. Un passaggio di consegne che è avvenuto rapidamente e che ha mandato tutti in confusione. Tanto che l’uomo al telefono ha detto di non avere nulla in mano e se ne è andato. All’interno della busta c’erano tre pantaloni e una giacca per circa 190 euro.
Fare attenzione
Ma attenzione perché certe monete di questo taglio possono avere anche un valore molto alto. Per esempio i due euro di Monaco del 2007, coniata per onorare il 25esimo anniversario dalla morte di Grace Kelly, possono avere un valore anche di 2000 euro perché molto rare. L’edizione San Marino 2004 coniata in 110mila monete dedicate allo storico Bartolomeo Borghesi ha un valore di 150/200 euro. Quelle del Vaticano 2005 circa 300 euro. Vale fino a 500 euro, invece, la moneta da 2 euro coniata nel 2015 a Monaco in occasione dell’800° anniversario della costruzione della prima fortezza nella città bavarese.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout