Pesaro, pioggia di note sotto le stelle
Musica e danze in piazza del Popolo

Pesaro, pioggia di note sotto le stelle Musica e danze in piazza del Popolo
di Luca Senesi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Dicembre 2015, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 12:54
PESARO - L'ultimo giorno dell'anno è arrivato e la città di Pesaro si prepara a festeggiarlo in tanti modi.


Per coloro che non hanno scelto le feste private, il cenone con amici o parenti o i locali a tema ecco che in piazza l'Amministrazione comunale ha affidato le ultime ore del 2015 e il benvenuto al 2016 alla musica e all'animazione di Radio 105.

"Una pioggia di Note sotto le Stelle" il titolo della serata a partire dalle 22.30 fino a quando ci sarà gente in piazza con uno dei tre network più seguiti d'Italia per promuovere Pesaro a livello nazionale dal momento che sulle frequenze della radio stanno girando da giorni gli spot promozionali dell'evento.

A dirigere e ad animare la serata Daniele Battaglia, figlio di Dodi Battaglia della storica band dei Pooh, uno dei nome di punta del network che condurrà con grande energia l'ultimo dell'anno pesarese, con le hit musicali del 2015, i giochi e i gadget di Radio 105.

Special guest Margherita Principi che si esibirà dal vivo dopo la sua esperienza sul palco di X-factor. In piazza, dove nei pressi dell'edificio è stato allestito il palco per la consolle, anche dj Thor con il suo speciale deejay set e presenterà un video musicale realizzato con Ornella Vanoni.

"La città di Pesaro con questa collaborazione punta ad un respiro nazionale - spiega proprio dj Thor - infatti Radio 105 ha scelto la città di Rossini insieme a Rimini e Merano per celebrare la festa di Capodanno". Ai vertici del network infatti è particolarmente piaciuta l'idea del Comune di Pesaro città della musica e dal momento che la musica è parte fondamentale di una radio ecco che hanno deciso di puntare anche su Pesaro.

Stasera però il Comune, come gli altri anni, ha pensato anche ai più sfortunati riproponendo, con una location nuova e d'eccezione, la cena della solidarietà prevista ai Musei Civici "Volevamo, per la prima volta, portare la solidarietà in uno dei luoghi più belli della città - ha spiegato il sindaco Matteo Ricci - nel posto più bello e prezioso che abbiamo siederanno al tavolo almeno cento persone che vivono situazioni di disagio insieme ad altri pesaresi che vorranno festeggiare il capodanno tra solidarietà e bellezza".

Mobilitate per l'organizzazione tante associazioni cittadine in prima linea su povertà e inclusione sociale come Gulliver, Bambini di Simone onlus, Caritas, Città della Gioia, Croce Rossa, Uisp, Labirinto, Work Restart, Casa Tabanelli, Protezione Civile, Banco Alimentare e Auser. Non mancheranno la musica e uno spazio per i bambini. Informazioni Andreaboccanera@yahoo.it.

Da non dimenticare l'ordinanza comunale che vieta l'utilizzo di petardi e artifici pirotecnici di qualsiasi genere da oggi fino al 10 gennaio nel centro storico e nelle vie limitrofe. La multa è di 150 euro ma le polemiche comunque non sono mancate. Molti cittadini hanno fatto notare nei quartieri periferici la possibilità di far esplodere petardi e botti è un vero incubo per gli animali, specialmente cani e gatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA