L'under 16 Pesaro Rugby
ricorda il piccolo Elia di Macerata

L'under 16 Pesaro Rugby ricorda il piccolo Elia di Macerata
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Febbraio 2015, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 12:55

PESARO - Una bella vittoria sul campo del Fabriano per l'Under 16 della Pesaro Rugby in una giornata che nessuno però può dimenticare.

Infatti la data di domenica 15 febbraio rimarrà tristemente nella memoria di tutti gli sportivi per la scomparsa di Elia Longarini, giocatore nell’U14 dell’Amatori Rugby Macerata. La tragedia si è consumata a margine di una partita al quale il giovane partecipava, lasciando in chiunque un senso di indefinibile sgomento; peraltro, la notizia si è appresa quasi in tempo reale sul campo pesarese, visto che i Seniores maceratesi erano attesi per un’amichevole, poi non disputata.

“Quando un dodicenne muore – posta Gabriele Del Monte a nome dell’Asd Formiche rugby Pesaro – è sempre una tragedia per tutti: per la famiglia, per i parenti, per gli amici e anche per chi non lo frequentava o lo conosceva; quando la vita ti lascia, in un campo sportivo, proprio mentre si è scelto di condividere con altri coetanei un gioco, uno sport, un momento di divertimento e di socialità, lo sgomento è ancora maggiore e la forza della terribile notizia è capace di devastare i cuori di tutti”.

In tali situazione, è impossibile esprime compiutamente il proprio sincero dispiacere; forse, però, possono farlo le parole care a molti rugbisti: Elia non è scomparso, ma ha solo passato il pallone. Per lui, il più fragoroso hurrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA