Turista canadese cade dalla bici
Un pesarese urtato da uno scooter

Turista canadese cade dalla bici Un pesarese urtato da uno scooter
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Settembre 2014, 21:00 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 17:58
PESARO - ​ Due incidenti seppur con dinamiche diverse hanno coinvolto questa mattina due ciclisti sulle strade della provincia

Il sinistro con conseguenze più serie è avvenuto intorno le 11 a Borgo Santa Maria lungo la Statale all'imbocco di via Lancisi. Un gruppo di cicloamatori, molti dei quali turisti stranieri in vacanza nelle strutture ricettive della vicina Romagna, partito da Riccione stava percorrendo il tratto di strada di Borgo Santa Maria quando una donna della compagnia, una ciclista canadese, in sella alla sua bicicletta da corsa è finita a terra scivolando sull'asfalto.



Alla testa del gruppo, una guida turistica dell'albergo che aveva il compito di condurrre i cicloamatori lungo l’itinerario fra le colline pesaresi, ha permesso una rapida soluzione del problema chiamando immediatamente i soccorsi. Sul posto un’ambulanza del 118. Secondo i rilievi effettuati dalla polizia municipale di Pesaro la turista canadese avrebbe fatto tutto da sola perdendo l'equilibrio e finendo su una buca nell'asfalto proprio dopo aver percorso, forse in velocità, il tratto in discesa di via Lancisi. Le sue condizioni da subito non sono apparse particolarmente gravi ma la donna è stata comunque trasportata all’ospedale San Salvatore per gli accertamenti. Nessuna conseguenza importante ma solo diverse escoriazioni agli arti inferiori e superiori.



E sempre ieri in mattinata un ciclista è finito a terra urtato da uno scooter all'angolo fra via Donzelli e via Agostini in zona Soria. Dai primi accertamenti lo scooter non avrebbe dato la precedenza alla bici. Anche in questo caso nessuna grave conseguenza. nella notte tra sabato e domenica invece, i vigili del fuoco di Fano, sono intervenuti per spegnere le fiamme che avevano avvolto un’auto in sosta a Marotta. Le fiamme sono rimaste circoscritte senza danneggiare le vetture vicine. Nessun particolare sospetto di dolo.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA