Ondata di maltempo a Fano lo scorso maggio, dalla Protezione civile arrivano 300mila euro

La foto emblematica del maltempo a Fano
La foto emblematica del maltempo a Fano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2023, 19:09

FANO - Danni maltempo del 16 maggio scorso, il Comune di Fano riceve 300mila euro dalla Protezione Civile attraverso la delibera numero 6 a sostegno dei danni causati dagli eventi calamitosi. Queste risorse ottenute si aggiungono a quelle stabilite dal Consiglio dei Ministri che, con la delibera 1002, aveva già assegnato, sia per interventi urgenti sia per interventi aggiuntivi, altri 517 mila euro.

Gli interventi

«Subito dopo l’emergenza - sottolinea Fanesi - siamo intervenuti in aree extraurbane, interessate da frane o smottamenti, che ostacolavano il passaggio di mezzi agricoli e di autovetture.

Grazie a queste risorse riusciamo stabilizzare e consolidare queste situazioni con una risposta più articolata. Nello specifico, le condizioni più critiche riguardano le località di Fornaciotti, Carignano, Magliano e San Cesareo. Il Comune di Fano è intervenuto per ripristinare la sicurezza stradale e consolidare le situazioni critiche. Da segnalare anche l’intervento che effettueremo nella zona della Foce dell’Arzilla, dove metteremo in sicurezza il ponte ciclopedonale che collega l’Arzilla con il Lido. Sottolineo che andremo a mettere in sicurezza in modo permanente tutte quelle zone che presentano criticità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA