Nuova allerta meteo, violenti temporali nelle Marche. Le previsioni. Esondato il Fosso Taccone a Vallefoglia. Il video Arriva il ministro Musumeci

Nuovo allerta meteo: altre 36 ore con il rischio di temporali nelle Marche. Le previsioni
Nuovo allerta meteo: altre 36 ore con il rischio di temporali nelle Marche. Le previsioni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Luglio 2023, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 00:52

ANCONA - Estate a singhiozzo, la Protezione Civile ha emanato l'ennesima allerta meteo per il rischio di temporali nelle Marche.  Il rischio (giallo) di temporali, è annunciato non su tutta la regione, ma sulle zone 1, 2, 3 e 4, in pratica le province di Pesaro-Urbino, Ancona e parte di quella di Macerata.

Pioggia battente su Pesaro dalle 14 alle 18.30, esondato a Vallefoglia il Fosso Taccone.  Si segnalano alcuni alberi caduti nella Vallesina: ore di lavoro per vigili del fuoco.

Alle 19 sono stati effettuati 40 interventi; le provincie maggiormente interessate sono Ancona con 22 interventi e Pesaro Urbino con 11 interventi effettuati. Le chiamate sono state soprattutto per alberi e rami caduti sulla sede stradale e locali seminterrati allagati. Al momento non sono segnalate particolari criticità. 

Nella foto un platano che ostruisce completamente via Marche a Monsano

Esonda Fosso Taccone a Vallefoglia

La denuncia di Ruggeri (M5s): «Telefono muto e nessun cartello: la Guardia medica di Fano chiusa a sorpresa»

Guarda il video

Le previsioni

A partire dalle ore centrali di giovedì 6 luglio si prevedono temporali sparsi sui settori montani ed alto-collinari, localmente intensi su quelli centro-settentrionali. Domani cielo sereno o poco nuvoloso al mattino; formazione di locali cumuli pomeridiani a ridosso della dorsale appenninica, specie centro-meridionale; ingresso da nord-ovest di più estese velature serali e notturne. possibilità di isolati piovaschi o acquazzoni pomeridiani intorno all'area dei Sibillini.

Arriva il ministro

© RIPRODUZIONE RISERVATA