Rainbow diventa ancora più grande
Acquisito lo studio canadese Bardel

Rainbow diventa ancora più grande Acquisito lo studio canadese Bardel
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Ottobre 2015, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 18:35
LORETO - La Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota nel mondo per le fatine Winx e altri successi nell'animazione, ha annunciato oggi a Cannes l'acquisizione di Bardel Entertainment Inc., uno studio di animazione canadese che vanta partner come DreamWorks, Disney, Warner Bros.





"Nuove produzioni, nuove forme d'intrattenimento, nuovi media. Siamo sempre più attenti all'innovazione, alla creatività e all'internazionalizzazione" ha detto Straffi.



"Vogliamo crescere ancora e per questo abbiamo acquistato Bardel, una grande realtà produttiva con 30 anni di storia. Con gli amici canadesi condividiamo la stessa attenzione al prodotto, la cura dell'organizzazione, lo spirito d'innovazione. Insieme saremo più forti e capaci di tradurre in realtà i tanti progetti che abbiamo in cantiere".



Delna Bhesania, Ceo di Bardel Entertainment ha aggiunto: "Siamo entusiasti di entrare a far parte del Gruppo Rainbow, attendiamo con impazienza di iniziare a lavorare insieme per realizzare film, serie Tv e nuove produzioni di qualità".



L'annuncio arriva a poche settimane dal lancio della settima serie di Winx Club (co-prodotta da Rainbow e Rai Fiction e in onda su Rai Gulp). Per il 2016 la content company marchigiana ha in cantiere due nuove produzioni: Regal Academy - una serie di animazione dai toni ironici e divertenti che racconta le avventure di Rose Cinderella - e My American Friend (working title) le cui riprese sono cominciate in questi giorni.



Si tratta di un live-action per il target pre-teen che ruota intorno ai mondi della moda e della musica. Protagoniste sono due ragazze, Meggy, che dall'America arriva in Italia per inseguire il sogno di diventare fashion designer, e Bianca, figlia di un imprenditore italiano molto attivo nel settore della moda, con la passione per la musica, costretta a frequentare la stessa scuola di moda di Meggy, la Milano Fashion Academy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA