La TeamSystem si allarga: acquisita la maggioranza di Microntel ed Euroges

La TeamSystem si allarga: acquisita la maggioranza di Microntel ed Euroges
La TeamSystem si allarga: acquisita la maggioranza di Microntel ed Euroges
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Marzo 2023, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 19:42

PESARO - TeamSystem ha acquisito la maggioranza di Microntel ed Euroges. La tech company italiana di Pesaro, che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, ha acquisito il 57% di Microntel spa e della sua controllata Euroges srl.

Microntel e Euroges

Microntel è una società fondata a Torino nel 1986 che progetta, realizza e distribuisce soluzioni hardware e software su misura per il controllo accessi e sicurezza, la rilevazione delle presenze del personale e la raccolta dei dati di produzione. La società si occupa, inoltre, di tutte le attività di assistenza hardware e software, dalla elaborazione del progetto, fino alla sua effettiva implementazione.

Euroges, acquisita da Microntel nel 2021, si occupa di soluzioni per la building automation, dall'analisi alla progettazione e installazione del sistema, sino ai servizi di manutenzione programmata e full service.

«L'acquisizione della maggioranza di Microntel ed Euroges ci permette di offrire alla nostra base di 1,7 milioni di imprese nostre clienti un servizio nuovo, andando a rafforzare la nostra offerta per la digitalizzazione dei processi Hr (risorse umane) con una componente essenziale», commenta Gianluigi Rizzo, chief of staff & general manager BU HR Solutions Gruppo TeamSystem.

Nel 2022 era passata a 36 ore

Ai suoi dipendenti l'azienda, nel 2022, aveva offerto la possibilità di ridurre l’orario di lavoro e, nella pratica, avere il pomeriggio del venerdì libero: 36 ore invece di 40 alla settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA