Vaccino anti Covid per tutti nelle Marche: sabato aprono le prenotazioni per la fascia 12-39 anni. Ecco come prenotarsi

Vaccino anti Covid per tutti nelle Marche: sabato aprono le prenotazioni per la fascia 12-39 anni
Vaccino anti Covid per tutti nelle Marche: sabato aprono le prenotazioni per la fascia 12-39 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Giugno 2021, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 02:09

ANCONA - Le Marche fanno decollare la campagna vaccinale ed ora il siero anti Covid è davvero destinato a tutti, con l'apertura dell'ultima fascia d'età. Vaccini anti Covid-19: al via sabato 5 giugno alle 12 le prenotazioni per i cittadini marchigiani della fascia d'età 12-39 anni.

Coronavirus, le Marche a "zero morti" per il secondo giorno consecutivo/ La progressione del contagio

“Un ulteriore passo in avanti per il raggiungimento della profilassi della popolazione – ha affermato l’assessore Filippo Saltamartini –. Con l’apertura della prenotazione della fascia 12-39 anni di fatto si apre a tutti i cittadini marchigiani la possibilità di aderire alla campagna vaccinale. Colgo l’occasione per rinnovare l’invito a tutti coloro che ancora non si sono prenotati ricordando che è sempre possibile aderire tramite il portale indipendentemente dalle fasce di età”. La categoria in questione sarà vaccinata nei punti vaccinali della popolazione (PVP) individuati sul territorio regionale.

Consegnate in pochi giorni quasi 130mila dosi di vaccino nelle Marche: cresce l'attesa per le aziende e per lo slot 16-39 anni

Come prenotarsi

Sarà possibile prenotare la somministrazione della dose attraverso il portale di Poste Italiane: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it  o tramite il Numero Verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20).
Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. 
Con l’ausilio di Poste Italiane, è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa. 
I cittadini delle Marche potranno prenotare la loro dose semplicemente inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947.

© RIPRODUZIONE RISERVATA