Lavori sulla SS16: chiusura notturna prevista sul tratto Ancona-Falconara. Ecco cosa cambierà

Lavori sulla SS16: chiusura notturna prevista sulla tratta Ancona-Falconara. Ecco cosa cambierà
Lavori sulla SS16: chiusura notturna prevista sulla tratta Ancona-Falconara. Ecco cosa cambierà
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2023, 19:13

ANCONA- Da lunedì 6 marzo, chiusura notturna, tra le ore 22 e le 6, della SS 16 «Adriatica» ad Ancona tra tra Falconara e Torrette per consentire l'avanzamento dei lavori di raddoppio a quattro corsie. Sarà provvisoriamente chiuso il tratto compreso tra gli svincoli di Falconara e Torrette (dal km 291 al km 297) esclusivamente di notte ma ad esclusione delle notti di sabato, domenica, festivi. 

LEGGI ANCHEAscoli, fuga di gas durante lavori di scavo: chiuso Corso Vittorio Emanuele. Incerte le tempistiche di riapertura

L'Anas specifica

Lo fa sapere la società Anas del Gruppo Fs. «il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con apposita segnaletica di preavviso.

I mezzi di soccorso potranno sempre transitare lungo la Ss16 durante gli orari di chiusura, previo contatto telefonico con il referente di cantiere indicato nell'ordinanza di chiusura. - comunica Anas - Il completamento di questa fase è previsto entro il 17 giugno». Gli interventi riguardano «l'ampliamento da due a quattro corsie della Ss16 nel tratto compreso tra Falconara e Torrette di Ancona, e costituisce il primo lotto dei lavori di raddoppio nel tratto Falconara-Baraccola (variante di Ancona), per un investimento complessivo di 250 milioni di euro». Nel dettaglio, «sarà realizzata una nuova carreggiata in allargamento o affiancamento a quella attuale, mentre la carreggiata esistente sarà adeguata alle caratteristiche della nuova piattaforma stradale, compresi gli svincoli di Falconara e Torrette». Nell'ambito dei lavori è prevista la «realizzazione di due nuove gallerie, l'adeguamento di due gallerie esistenti, la realizzazione di tre nuovi viadotti, la demolizione e ricostruzione di tre viadotti esistenti oltre alla sostituzione dell'impalcato di un viadotto e alla demolizione di un altro viadotto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA