ANCONA - Epidemia di coronavirus, sono stati 467 i nuovi positivi segnalati oggi, sabato 16 gennaio, nelle Marche. Si tratta di un numero in linea con quelli degli ultimi giorni, anche per quanto rigaurada la percentuale di positività: è infatti risultato infetto il il 28,9% dei tamponi molecolari prime diagnosi analizzati.
LEGGI ANCHE:
LA MAPPA DEL CONTAGIO
OGGI 80 POSITIVI AI TEST RAPIDI
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5682 tamponi: 3668 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2057 nello screening con percorso Antigenico) e 2014 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,7%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 467 (87 in provincia di Macerata, 137 in provincia di Ancona, 132 in provincia di Pesaro-Urbino, 58 in provincia di Fermo, 37 in provincia di Ascoli Piceno e 16 fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (52 casi rilevati), contatti in setting domestico (84 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (132 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (26 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (14 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (9 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (13 casi rilevati), screening percorso sanitario (3 casi rilevati) e 1 rientro dall'estero.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout