Anna Maria Bertini, nuovo membro del CdA della Fondazione Marche Cultura

nna Maria Bertini, nuovo membro del CdA della Fondazione Marche Cultura
nna Maria Bertini, nuovo membro del CdA della Fondazione Marche Cultura
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Ottobre 2023, 16:02

ANCONA - Il presidente Andrea Agostini e l’intero Consiglio di amministrazione della Fondazione Marche Cultura danno il benvenuto alla dottoressa Anna Maria Bertini, assessore alla cultura del comune di Ancona, nominata dal sindaco Daniele Silvetti a componente del CdA della Fondazione.

La designazione

«Salutiamo con piacere la designazione dell’assessore Bertini a consigliere della Fondazione Marche Cultura, come da previsioni statutarie – commenta il presidente Agostini – la città di Ancona non può che avere un ruolo centrale e propulsivo nelle strategie di valorizzazione e crescita culturale della Regione. La presenza di un’amministratrice del capoluogo delle Marche rafforza la sinergia con gli enti locali e sono certo che avvieremo un rapporto di proficua collaborazione.

Contiamo a breve di organizzare un primo incontro con l’assessore Bertini, per condividere con lei i progetti in corso e programmare il lavoro che ci attende in futuro».

Anna Maria Bertini è una libera professionista. Dopo la laurea in lettere all'Università Carlo Bo di Urbino ha svolto attività di insegnamento presso scuole superiori e poi di consulenza presso PMI e multinazionali, occupandosi di accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Ha lavorato inoltre con varie istituzioni culturali e teatri, nonché con Mogol, occupandosi della progettazione, gestione e rendicontazione di finanziamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA