Recanati, contachilometri truccato
Scatta la denuncia per truffa

Scoperta la truffa del contachilometri
Scoperta la truffa del contachilometri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2016, 08:58
RECANATI - Aveva comprato una Volkswagen Passat su Internet ma chi gli aveva venduto la macchina aveva messo le mani sul contachilometri, riportandolo indietro di un bel po’ di chilometri. E in questo modo aveva “nascosto” all’acquirente oltre 130 mila chilometri fatti in realtà dalla vettura.
La vittima della truffa è un recanatese che aveva deciso di comprare su un sito di vendita online una macchina usata. Aveva optato per una Volkswagen Passat che, almeno secondo quanto scritto sull’annuncio online, aveva percorso in tutta la sua vita circa 70 mila chilometri. Pagarla 10 mila euro gli era sembrato dunque un affare. In realtà la macchina di chilometri ne aveva percorsi 200 mila. Una bella differenza rispetto a quanto scritto sull’annuncio. Il proprietario se ne è accorto soltanto quando ha effettuato il primo tagliando sulla Passat.
A quel punto si è recato dai carabinieri della locale stazione, che hanno fatto scattare le indagini.
Nei guai, dopo tutti gli accertamenti del caso, è finito un uomo residente a Bergamo che è stato denunciato dai militari dell’Arma per truffa in commercio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA