Potenza Picena, cartello choc
contro stranieri e omosessuali

Il cartello discriminatorio
Il cartello discriminatorio
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Giugno 2016, 05:38 - Ultimo aggiornamento: 12:11
POTENZA PICENA - «Affittasi camera ammobiliata, no stranieri, no omosessuali». È il cartello choc affisso su un palo nel parcheggio sotto al Pincio, a Potenza Picena, che ha destato stupore e indignazione. A scrivere l’annuncio, che in poco tempo ha fatto il giro del web, è stato un uomo del posto che cerca un coinquilino con cui dividere l’appartamento. 
A quanto pare, però, la ricerca dell’uomo non riguarderebbe un coinquilino qualsiasi, ma una persona, uomo o donna, che rispetti determinate caratteristiche: «Non deve essere né straniero né omosessuale». E sulla base di queste preferenze è scattata la reazione nella rete con una pioggia di critiche. Sebbene la richiesta sia ritenuta discriminatoria, quella dell’uomo è comunque una posizione legittima dal momento che è libero di decidere con chi condividere l’appartamento. 
A lanciare la protesta è stata la rete Chegender che, anche tramite un post sulla pagina Facebook, scrive: «Accade a Potenza Picena, grazioso borgo maceratese pieno di storia e con quel piccolo di omofobia che fa già Medioevo. 
Non teme le proteste, l’uomo alla ricerca del coinquilino che nell’annuncio ha inserito il numero di telefono e, a chi gli ha chiesto come mai non volesse con sé in casa stranieri o omosessuali, avrebbe risposto di aver avuto problemi personali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA