Morrovalle, le gemelle super trendy
conquistano il palcoscenico di Amici

Le gemelle fashion
Le gemelle fashion
di Alessandra Bruno
3 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Febbraio 2017, 11:45
MORROVALLE - Gli abiti firmati dalle gemelle fashion conquistano il palcoscenico di “ Amici”. Si chiamano Veronica e Francesca Feleppa le giovanissime stiliste maceratesi che, con le loro creazioni, hanno incantato anche il piccolo schermo, vestendo i beniamini di uno dei programmi più seguiti delle reti Mediaset. Le due sorelle hanno 23 anni, sono partite da Morrovalle e stanno scalando l’olimpo della moda.
A tifare per loro c’è anche la signora della televisione, Maria De Filippi: «Abbiamo vestito- raccontano le gemelle- i concorrenti di Temptation Island e di Uomini e Donne. Adesso, invece, i nostri capi sono indossati dai ballerini e dai cantanti di “ Amici”, di cui cureremo il look anche durante il serale. E’ una vetrina importante, ogni collaborazione per noi è una scommessa». Il brand Feleppa è nato appena tre anni fa, ma il duo creativo è già sotto i riflettori. E ha le idee chiarissime.
A parlare sono i fatti: quasi 40 mila followers su Instagram, altrettanti su Fb, un sito e- commerce pronto al lancio e uno stuolo di fan nel mondo dello showbitz: «La passione è nata con noi, l’abbiamo coltivata fin da quando avevamo 14 anni- oggi siamo riuscite ad aprire l’azienda e lo showroom a Borgo Pintura di Morrovalle- proseguono- ma prima il nostro laboratorio era la mansarda di casa. Abbiamo sempre sognato il mondo della moda, ci siamo fatte le ossa nelle aziende per carpire i segreti del mestiere nel minor tempo possibile».
Fantasie, stoffe pregiate, colori sgargianti, scollature raffinate e avvolgenti fiocchi sono i marchi di fabbrica delle Feleppa: «Gli abiti lunghi e corti sono il nostro must- rivelano le 23enni- poi ci sono gli spezzati, le gonne e i top, sempre con un tocco frizzante. I capi si adattano a una fascia ampia, che va dai 16 ai 30 anni. Insieme, noi due, curiamo tutti i particolari, dallo schizzo alla cucitura, fino alla realizzazione del capo. La fase creativa è perfettamente sincronizzata, poi, ovviamente, ci dividiamo i compiti: c’è chi taglia e c’è chi cuce».
Le collezioni sono disponibili in centinaia di negozi del Belpaese, e in diversi punti vendita nel Regno Unito, a Dubai, Ibiza e in California. Fanno a gara per indossare le piccole opere cucite a mano, starlette come l’ex velina Federica Nargi, Cecilia Rodriguez, Pamela Camassa, Ludovica Valli, Valentina Ferragni e la blogger di Miss Italia, Erika Barbato. Per le vip, infatti, ogni occasione (fashion) è buona per pubblicare l’outfit targato Feleppa sui social. Una sfida a colpi di glamour. Il 4 febbraio uscirà ufficialmente l’e- commerce del duo modaiolo: «Contestualmente- anticipano Veronica e Francesca- lanceremo la nuova collezione spring/summer. Si compone di trenta abiti, ispirati alla Costiera Amalfitana, all’atmosfera di Sorrento, dove abbiamo realizzato gli shooting. Si tratta di una collezione fresca, luminosa e elegante. I capi sono personalizzati con una stampa digitalizzata, un disegno floreale disegnato da noi. Il nostro sogno? Far conoscere il nostro brand ovunque e creare una catena di negozi monomarca».
© RIPRODUZIONE RISERVATA