Matelica va verso una corsa a tre: scende in campo Bianca Verrillo

Oltre ai gruppi di maggioranza e opposizione c’è una terza coalizione. L’avvocato: «Idee a confronto»

Matelica va verso una corsa a tre: scende in campo Bianca Verrillo
Matelica va verso una corsa a tre: scende in campo Bianca Verrillo
di Monia Orazi
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2024, 05:30 - Ultimo aggiornamento: 12:12

MATELICA - Si delinea una sfida a tre per le prossime elezioni amministrative a Matelica, previste a giugno. L’attuale maggioranza dovrebbe candidare il vicesindaco Denis Cingolani, il gruppo di opposizione “Per Matelica” presenterà una sua coalizione. E intanto si sta costituendo una terza lista, “Pensare Matelica”, che fa capo a Bianca Verrillo, avvocato, già candidata a diversi appuntamenti elettorali passati.

L’annuncio

Lo rende noto lei stessa in una nota: «Sotto l’insegna del “Pensare” si è costituito a Matelica, negli ultimi mesi, un gruppo di cittadine e cittadini che hanno voluto mettere a confronto le loro idee di sviluppo della nostra città in vista delle prossime elezioni.

Partiti con l’idea e l‘ambizione di dare una veste nuova, dinamica ed efficiente a Matelica, il gruppo sta quotidianamente crescendo arricchendosi del contributo di tante persone che hanno una visione della realtà culturale, sociale ed economica di Matelica che non sente essere rappresentata dagli attuali competitor politici. Si tratta di un gruppo politico, ma non partitico, aperto a chiunque abbia a cuore il futuro della città e voglia contribuire con il proprio impegno o le proprie idee a ridisegnare lo sviluppo futuro di Matelica».

La missione

Così la coordinatrice del progetto “Pensare Matelica” spiega la missione del nuovo gruppo: «Il nostro impegno politico non è volto a rimarcare critiche verso chi ha amministrato nel passato, ma partendo proprio da ciò che riteniamo sia stato fatto/non fatto, vogliamo rendere partecipi tutti di ciò che vorremmo vedere realizzato in futuro. Già molte sono le proposte che stiamo elaborando su interessanti progetti riguardanti i temi dello sviluppo sociale, economico, del lavoro, dell'agricoltura, dell'urbanistica, del turismo, ecc. Temi sui quali si sta costruendo un progetto globale nell’interesse della collettività tutta. A breve faremo delle iniziative pubbliche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA