Loro Piceno, più forte di terremoto e Covid Maria Mochi festeggia i 110 anni e scherza con il sindaco Paoloni: «Pare che adesso si viva più a lungo»

Loro Piceno, più forte di terremoto e Covid Maria Mochi festeggia i 110 anni e scherza con il sindaco Paoloni
Loro Piceno, più forte di terremoto e Covid Maria Mochi festeggia i 110 anni e scherza con il sindaco Paoloni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Gennaio 2024, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 18:23

Maria Mochi, la più longeva cittadina lorese e delle Marche, ospite nella casa di riposo delocalizzata causa sisma del 2016 a Maestà di Urbisaglia, ha festeggiato i suoi 110 anni. Maria riceve ogni primo dell’anno la visita del sindaco Robertino Paoloni e sono ormai abituati allo scambio di auguri per il nuovo anno e ad intrattenere una piccola chiacchierata amichevole.

I ringraziamenti

L’ultracentenaria con il suo sorriso e lucidità ha ringraziato il sindaco per il pensiero e per aver sempre ricordato il suo compleanno.  Il sindaco ha chiesto a Maria come vede il 2024 e lei con la solita serenità ha risposto: «Sembra che adesso si vive più a lungo». Poi ripreso il percorso verso la sua stanza, a metà del corridoio si è girata verso le OSS ed ha chiesto che il regalato dal sindaco sia messo presso la cappellina dove si celebrano le messe. I parenti hanno spostato la festa al 7 gennaio, così da poter tutti insieme passare con Maria un pomeriggio con lei presso la struttura temporanea di Urbisaglia. Maria ricordiamo che ha superato anche il brutto periodo di Covid-19 che aveva interessato la struttura negli anni della pandemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA