CIVITANOVA - Primo giorno di un ottobre che si annuncia caldo anche nei prossimi giorni. Bello il colpo d’occhio della spiaggia, completamente libera dagli ombrelloni, a parte un paio di chioschi, ma frequentata da gente a spasso e distesa sui teli da mare. Le temperature lo permettevano, soprattutto nella tarda mattinata. Infatti le minime, tra i 15 e i 16 gradi nella nottata, testimoniano come l’estate sia passata. Ma di giorno l’escursione termica è notevole, per cui c’è stato chi ha scelto di spendere la domenica in spiaggia.
Come detto, stabilimenti balneari chiusi per la stragrande maggior parte, per cui niente ombrelloni, lettini, cabine, docce e bagni.
Città, chiaramente, che ha offerto anche altre opzioni. A partire da una speciale edizione del Mare in Fiore sul lungomare sud. La mostra mercato florovivaistica si è chiusa ieri dopo due giorni. Al Varco sul mare, invece, protagonisti gli amici quattro zampe in cerca di casa. “Adotta…mi” il nome della manifestazione organizzata da Pro Loco Civitanova Marche e Comune a partire dalle 15.
A presentare la giornata, la giornalista Daniela Gurini, con la partecipazione straordinaria di Bruno Francinella che leggerà alcune poesie in dialetto civitanovese. È stata organizzata anche una lotteria, per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di alimenti per animali. Inoltre ci sono stati giochi e intrattenimento per bambini e stand gastronomici grazie alla presenza di Alayde e i truccabimbi, Le Tate Junior con le sculture di palloncini, Natural Toys di Badulescu Mariana con giochi creativi, America Graffity (panini e bibite), Mamma Rosa (pizza) e Vivilandia con i gonfiabili. Tra le associazioni presenti, anche la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente di Ancona e quella di Fermo e Provincia. C’è stata anche l’esibizione del il Gruppo cinofilo antidroga della Guardia di Finanza Macerata.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout