Cecchi Paone: «Sposo Simone il 22 dicembre, saremo marito e marito». Testimoni l'ex moglie Cristina ed Emma Bonino

Le testimoni saranno la ex moglie Cristina Navarro ed Emma Bonino

Cecchi Paone annuncia la data e il luogo del matrimonio con Simone: «Saremo marito e marito»
Cecchi Paone annuncia la data e il luogo del matrimonio con Simone: «Saremo marito e marito»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Novembre 2023, 12:03

Alessandro Cecchi Paone (62 anni) e Simone Antolini (23 anni) si sposano e la data è molto vicina. La coppia aveva annunciato lo scorso settembre il matrimonio sulle pagine di "Chi"  ma fino ad ora non c'era stato ancora nessun aggiornamento. Il giornalista, oggi, 2 novembre, ha voluto rivelare la data e il luogo della celebrazione delle nozze. 

Andiamo a scoprire i dettagli di questa unione che ha creato parecchio scalpore a causa della differenza d'età tra i promessi sposi.

 

 

«Sabato 22 dicembre nella Sala d'onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli mi sposerò con Simone.

Saremo marito e marito». L'annuncio di Alessandro Cecchi Paone all' Adnkronos delle nozze con il suo compagno, Simone Antolini, a cui è legato da due anni è arrivato proprio poco fa.

Il giornalista e conduttore televisivo, che è stato sposato per oltre 10 anni con Cristina Navarro, ci prova per la seconda volta: «La cerimonia - racconta - verrà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto ad esserci, e come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili».

La location scelta

Perché proprio a Napoli? «Innanzitutto per la grande affettuosa amicizia che ho con il sindaco che dura da quando lui era Rettore dell'università di Napoli e poi ministro della Ricerca e anche perché Napoli è una città a cui sono molto legato, c'ho vissuto - spiega Cecchi Paone - e ho frequentato la quinta elementare e la prima media per motivi di lavoro di mio padre e poi perché da 25 anni insegno all'università di Napoli Scienze della comunicazione e ci vado tutte le settimane. Anche le mie vacanze le faccio sempre nella casa di famiglia a Positano che è un'appendice napoletana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA