PayPall e LisPay, ancora truffe online a Falerone: 4 persone del sud Italia denunciate dai carabinieri di Montegiorgio

PayPall e LisPay, ancora truffe online a Falerone: 4 persone del sud Italia denunciate dai carabinieri di Montegiorgio
PayPall e LisPay, ancora truffe online a Falerone: 4 persone del sud Italia denunciate dai carabinieri di Montegiorgio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Febbraio 2024, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 07:39

MONTEGIORGIO Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno concluso una serie di indagini che hanno portato all'identificazione e alla denuncia di vari individui coinvolti in diversi casi di truffe. Il lavoro instancabile dei militari della Stazione di Montegiorgio ha permesso di mettere fine alle attività criminali. Denunciato un uomo di 34 anni, disoccupato e originario di Napoli, per il reato di truffa. Fingendosi un operatore della piattaforma "PayPal" ha ingannato un cittadino di 55 anni di Falerone, convincendolo ad eseguire tre bonifici per un totale di 1.400 euro su un conto corrente riconducibile al truffatore. Successivamente, l'uomo è riuscito a scomparire rendendosi irreperibile.

Nintendo online

Sempre a Falerone, i carabinieri hanno denunciato un uomo di 48 anni, originario della Calabria, per truffa. L'uomo ha ingannato un residente di Falerone, convincendolo a trasferire la somma di 230 euro su un conto corrente riconducibile al truffatore, con il pretesto di vendere una console Nintendo online.

Anche in questo caso, l'uomo si è reso irreperibile. Ancona a Falerone, i carabinieri hanno denunciato due persone di 44 e 48 anni, entrambe originari di Napoli, per truffa in concorso.

Si sono fatti passare per operatori dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ingannando la titolare di un bar-tabaccheria di Falerone. Con il pretesto di risolvere guasti al circuito Lottomatico "LisPay", sono riusciti a farsi eseguire sei ricariche per un totale di 6.000,00 euro su carte "PostePay" riconducibili a loro. Anche in questo caso, i due si sono resi irreperibili.

Si ribadisce l'importanza di seguire i suggerimenti pubblicati da tempo sul sito istituzionale dell'Arma dei Carabinieri per evitare di cadere vittime di truffe. La denuncia di questi persone conferma quanto sia fondamentale essere vigili e diffidare di chiunque cerchi di ingannarci per trarne vantaggi illeciti. I Carabinieri continueranno a lavorare per garantire la sicurezza della comunità e invitano la cittadinanza a collaborare attivamente segnalando casi simili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA