Colpo da fame, corriere di Just Eat rapinato con un coltello per portargli via il cibo che stava consegnando a Porto San Giorgio. Individuati e denunciati

Colpo da fame, corriere di Just Eat rapinato con un coltello
Colpo da fame, corriere di Just Eat rapinato con un coltello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Gennaio 2024, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 07:27

PORTO SAN GIORGIO - Gli avevano puntato un coltello contro e lo avevano rapinato per portargli via il cibo che sta consegnando per lavoro. Vittima, sua malgrado, un corriere Just Eat. Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri dI Porto San Giorgio hanno concluso con successo un'attività investigativa tesa a dare un volto agli autori della rapina ai danni di un fattorino del circuito "Just Eat".

Rapina per 30 euro di cibo

Il 4 gennaio, mentre il corriere si apprestava a scendere dal proprio veicolo per effettuare una consegna, è stato infatti avvicinato da due individui di origine nordafricana. Questi, dopo avergli sottratto i generi alimentari da consegnare, lo hanno minacciato con un coltello prima di fuggire precipitosamente a piedi sul lungomare di Porto San Giorgio. Il danno complessivo ammontava a 30 euro. I militari, grazie a un'attenta indagine, sono riusciti a deferire alla competente Procura di Fermo i due sospettati, un cittadino tunisino di 20 anni residente a Montemonaco e un cittadino marocchino di 19 anni residente a Fermo e pregiudicato.

Incastrati dai filmati

I sospettati sono stati identificati come autori della rapina grazie all'analisi dei filmati provenienti dai sistemi di videosorveglianza, supportati da una positiva individuazione fotografica.

Si sottolinea - rimarcano i militari in una nota - l'importanza di collaborare con le forze dell'ordine in caso di situazioni sospette o di pericolo. Grazie alla segnalazione del fattorino e alla tempestività dell'intervento dei Carabinieri, si è riusciti ad individuare e deferire i responsabili alla competente autorità Giudiziaria. Quest'ennesimo successo operativo dimostra l'impegno e l'efficacia dei Carabinieri nel contrastare i reati e garantire la sicurezza dei cittadini. Si invita pertanto la cittadinanza a continuare a collaborare attivamente, segnalando qualsiasi sospetto o situazione di pericolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA