Palloncini bianchi per l'addio a Paolo
Il giovane papà aspettava il trapianto

Palloncini bianchi per l'addio a Paolo Il giovane papà aspettava il trapianto
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Marzo 2015, 21:30 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 10:00
PORTO SANT'ELPIDIO - Palloncini bianchi librati in aria dai bambini fuori dalla chiesa nuova di Marina Picena, a Porto Sant’Elpidio. E' la cerimonia per salutare Paolo Di Pardo, l'angelo tatuato. Una folla commossa e composta ha assistito ieri ai funerali del trentacinquenne morto in ospedale a Pavia giovedì scorso mentre era in attesa di un trapianto di cuore. L'elemento dominante dell'ultimo saluto al giovane elpidiense era la presenza dei bambini in chiesa, quelli dell'oratorio che hanno conosciuto un uomo dal cuore grande.



Non a caso la parola cuore è stata al centro dell'omelia di don Andrea. In chiesa c'erano i compagni di classe di Ilaria e Veronica, figlie di Paolo e Roberta Baldassarri, c'erano i parenti, gli amici, i conoscenti della coppia, c'erano anche tante persone che non conoscevano Paolo, eppure hanno pianto.



Impossibile non piangere quando la moglie e le figlie hanno letto i loro pensieri. "Paolo era sempre a disposizione, un cuore grande il suo - dice don Andrea -: oggi siamo qui a misurare la grandezza del cuore di un uomo, insieme al nostro dolore oggi c'è un raggio di luce".



© RIPRODUZIONE RISERVATA